È arrivata l’ufficialità della convocazione del nostro Flavio Cattoni, giocatore dell’Asd Junior Sport San Cataldo, nella rappresentativa regionale che si appresta a disputare il Trofeo delle Regioni.
La 36° edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi in programma a Lignano Sabbiadoro, Latisana e Rivignano dal 23 al 28 giugno. L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo rappresenta innanzitutto una festa nazionale della pallavolo giovanile dove sarà possibile confrontare il livello tecnico delle diverse realtà regionali e sfruttare l’occasione di confronto per creare nuove amicizie con i colleghi di pari età di altre zone d’Italia.
Flavio Cattoni atleta ha affrontato un lungo percorso di allenamento che ha portato il selezionatore Giovanni Bottino, coadiuvato da Enzo Graffeo e Fabrizio Porcasi, sotto la guida del Responsabile della Rappresentativa Maschile Giovanni Barbagallo, a sceglierlo tra i migliori 12 della Sicilia nati negl’anni 2003 e seguenti.
All’importante kermesse nazionale Flavio rivestirà il delicatissimo ruolo di opposto, pronto a dare il suo solito contributo in termini tecnici e di grande personalità.
Lunedì 24 giugno scenderanno per prime in campo alle 9.30 le ragazze delle selezioni under 15, mentre il fischio di inizio dei match di esordio delle rappresentative maschili under 16 è fissato alle 15.30. Il comitato organizzatore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della manifestazione che vedrà ai nastri di partenza più di 500 atleti provenienti dalle 21 regioni italiane, ai quali si affiancano altrettante persone dello staff tecnico, accompagnatori, arbitri e rappresentanti dei comitati regionali e di quello nazionale.