Il resuttanese Matteo D’Anna e il comitinese Gianpaolo Panzeca, dopo la segnalazione effettuata dalla Commissione Territoriale Ufficiali di Gara di Akranis, sono stati promossi al ruolo regionale.
Matteo D’Anna (classe 97) ha intrapreso la carriera arbitrale nel 2015. Musicista e studente di Lingue per la Comunicazione Internazionale a Catania, D’Anna è da più stagione un importante punto di riferimento per il settore arbitri del C.T. Akranis e, dopo una giusta gavetta, si appresta a debuttare nei Campionati Regionali di Serie D a partire dal mese di dicembre.
Appena ventenne, nato nel maggio 2000, è il secondo Ufficiale di Gara che approderà fra i fischietti del CR Sicilia. Gianpaolo Panzeca, arbitro dal 2017 e vincitore da giocatore del Campionato di Prima Divisione Maschile con la TVS Pallavolo Aragona nel 2019, è uno studente di Ingegneria Informatica a Palermo. Durante la sua giovane carriera arbitrale Panzeca vanta la partecipazione al 7° Challenge Città di “Torri”, prestigioso Corso Incentivante Nazionale dedicato giovani e talentuosi Ufficiali di Gara provenienti da varie Regioni d’Italia.
– “Panzeca e D’Anna sono gli ultimi due prodotti del vivaio territoriale degli Ufficiali di Gara.” – afferma Davide Anzalone, Commissario Straordinario del C.T. Akranis dall’ottobre 2019 – “Da anni le province di Agrigento e Caltanissetta garantiscono al settore regionale l’apporto di giovani talenti che, con impegno e dedizione, riescono a farsi strada conquistando la promozione in Serie B, e quindi al settore nazionale. Al termine della scorsa stagione il C.T. Akranis vantava la presenza di quaranta UdG fra le sue fila, di cui 2 Nazionali, 9 Regionali, 27 Territoriali e 2 Benemeriti.” –
Davide Anzalone