Inizio di 2020 esaltante per la Rappresentativa Maschile del Comitato Territoriale Akranis. I giovanissimi atleti, guidati da Antonio Spadaro, hanno sfruttato a pieno il fattore casa mettendo a segno uno storico duplice successo durante la prima giornata del Trofeo dei Territori 2020 – Memorial Picciurro.
I ragazzi provenienti dalle province di Agrigento e Caltanissetta hanno dimostrato sin dai primi punti del match contro Palermo che le aspettative per la giornata potevano raggiungere una soglia più alta della soglia preventivata. Il match contro i palermitani, vice campioni regionali durante la scorsa edizione del Trofeo dei Territori, è stato avvincente, e il 2-1 finale rispecchia chiaramente la buona capacità dei nostri giovani atleti di capitalizzare le occasioni provenienti da un buon lavoro di squadra.
Il secondo incontro della giornata si è disputato contro la Rappresentativa del Comitato Territoriale Trapani e, dopo aver chiuso il primo parziale con soli tre punti di scarto, i ragazzi di Spadaro hanno sferrato la zampata decisiva vincendo il secondo set 25-14.
In attesa del concentramento fra i Comitati Territoriali di Catania, Messina e Monti Iblei che si disputerà oggi pomeriggio presso lo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati, la classifica provvisoria del Trofeo dei Territori 2020 – Memorial Picciurro vede:
1) CT AKRANIS 5 pti
2) CT Palermo 4 pti
3) CT Trapani 0 pti
CT AKRANIS – CT Palermo 2-1 (26-24 / 22-25 / 15-10)
Arbitri: Martorana Michele e Morelli Giulia di Caltanissetta
Ct Palermo – Ct Trapani 2-0 (25-20 / 25-15)
Arbitri: Butticè Mara di Agrigento e Martorana Michele di Caltanissetta
CT AKRANIS – Ct Trapani 2-0 (25-22 / 25 -14)
Arbitri: Morelli Giulia di Caltanissetta e Butticè Mara di Agrigento