11 regioni d'Italia, 22 Team Special Olympics, 198 atleti totali di cui 153 per la pallavolo e 45 per il tennistavolo, 22 tecnici per la pallavolo, 12 tecnici per il tennistavolo e più di 100 volontari coinvolti nella tre giorni di evento. Questi sono i numeri dei Play The Games 2019 di Arezzo le cui gare delle discipline Tennistavolo e Pallavolo Unificata si svolgeranno rispettivamente nella Sede ASD Tennistavolo di Arezzo, al Palamecenate e al Palasport Estra "Mario D'Agata".
Nell’anno in cui si è realizzata l’onerosa trasferta della Delegazione italiana ai Giochi Mondiali, i Giochi Nazionali estivi si trasformano in Play the Games. Torna così il lungo appuntamento con lo sport costituito da un fitto calendario di eventi, regionali ed interregionali, programmati in tutta Italia.
In vari week-end, in calendario ci sono diverse opportunità di partecipare giocando insieme!
I Play the Games rappresentano un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, per promuovere la cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.
La partecipazione ai Play The Games è ritenuta valida per valutare il percorso utile all’individuazione degli Atleti per i prossimi eventi internazionali.
L‘Ecoplast Volley Gela sarà l’unica squadra a rappresentare la Sicilia, impegnata per l’occasione con l’Associazione Orizzonte di Gela.