La Seap Aragona conquista la vetta del girone A di B2 ed il primato nella classifica avulsa. Il 22 maggio l’esordio nei playoff ad Agrigento.
La Seap Aragona mette sotto anche il Volley Giarre nell’ultima giornata della regular season e raggiunge il Santa Teresa di Riva, sconfitta dal Catania, in vetta al girone A del campionato di B2 con 66 punti. In B1 però è promossa direttamente la formazione santateresina per una sottile questione di differenza set, 3 al termine della stagione regolare. La neo promossa Seap Aragona centra comunque un risultato prestigioso: è la miglior seconda dei nove girone di B2, prima nella classifica avulsa per la disputa dei play off. In virtù di questo risultato, le ragazze del presidente Nino Di Giacomo conquistano direttamente il pass per le semifinali al meglio delle tre partite e potranno contare sull’eventuale “bella” in casa anche in caso di approdo in finale. Ecco la classifica avulsa e le squadre ammesse agli spareggi play off:
1 Seap Aragona
2 Orsogna Chieti
3 Castellana Grotte Bari
4 Ladispoli Roma
5 Oria Brindisi
6 Volley Pizzo Calabro
Gara 1 delle semifinali si giocherà il prossimo 22 maggio, con gara 2 il 25 e l’eventuale gara 3 il 29 maggio.
La Seap Aragona scenderà in campo mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 al palasport Pippo Nicosia di Agrigento contro la vincente tra Ladispoli Roma – Oria Brindisi
Gara 1 della finale play off per la promozione in serie B1 si disputerà l’8 o il 9 giugno.