Con il 97,4 % dei voti espresso dalle 40 associazioni sportive delle province di Caltanissetta e Agrigento, Massimo Scibetta è il nuovo presidente del Comitato territoriale Akranis. Il secondo candidato Totò Rizzo ha ottenuto 226 voti con una percentuale del 22,6.
Nel consiglio territoriale vengo proclamati consiglieri Lillo Piazza con 128 voti, Dino Castronovo 126, Gaetano Collura 126, Pino Tipa con 126. Il primo dei non eletti è Peppe Cannavo’ con 23 voti alla pari con Francesca Cusumano e Pietro Ribecca. A seguire Tony Ciancio con 21 voti e Fabrizio lo Porto con 0 voti.
Alla carica di revisore dei conti è stato eletto Filippo Lipari con 108 preferenze.
A presiedere l’ufficio elettorale il Presidente della Fipav Sicilia Enzo Falzone, collaborato dal vicario Bruno Proietto e dal segretario Davide Anzalone. Il responsabile dell’ufficio verifica poteri l’avv. Rosario Di Proietto è stato collaborato da Umberto Fazio, Andrea Aleo, Paolo Notarstefano e Andrea Ippolito.
Al neo Consiglio dell’appena nato del territorio di Akranis auguriamo un buon lavoro per il prossimo quadriennio olimpico.