Inizieranno sabato 9 novembre i Campionati Regionale di Serie C Maschile e Femminile. Le massime serie regionali saranno composte da tre gironi per il settore femminile e da due per quello maschile.
Albaverde Caltanissetta, Nike Volley San Cataldo e Volley Gela saranno le società femminili a rappresentare il Comitato Territoriale Akranis pronte a lottare per la conquista del Campionato Nazionale di Serie B2.
L’ Albaverde dei fratelli Montagnino, dopo aver partecipato al Campionato di Serie D durante la scorsa stagione sportiva, ritorna in Serie C dopo qualche anno con un roster rivisitato e un nuovo allenatore, Nanni Di Mario, titolare della panchina.
La Nike Volley, per il secondo anno consecutivo, concorreranno nella Serie C siciliana, condividendo il Girone A con l’ Albaverde. Le sancataldesi guidate da Susana Gorostiague mantengono l’impronta di società attenta al settore giovanile, schierando molteplici atlete provenienti dal vivaio.
Le atlete del Volley Gela, guidate da Mister Giacomo Tandurella, saranno al via del Girone C dove troveranno le società dei CT Catania e Monti Iblei. Il gruppo gelese si è da sempre contraddistinto per la giovanissima età delle giocatrici che, da un quinquennio a questa parte, hanno dominato la scena dei Campionati Territoriali.
Unica società maschile a rappresentare i colori di Akranis sarà la Volley Schittone Gioielli. I ragazzi di Sciacca, dopo la fantastica stagione dello scorso anno che li ha visti conquistare i play-off con il quarto posto in campionato, scenderanno in campo contro le rivali delle province di Messina, Palermo e Trapani. Enzo Graffeo siederà nuovamente sulla panchina della società saccense pronto a dare il suo fondamentale durante la stagione agonistica 19/20.
Tutto il CT Akranis ci tiene ad augurare un grosso In Bocca al Lupo alle società che parteciperanno ai Campionati di Serie C, con l’auspicio che possano portare in alto i colori del nostro Comitato.